Il Lago Maggiore

a pochissima distanza da Besozzo, dal lato opposto al Lago di Varese

Il Lago Maggiore

S

e da un lato Besozzo offre la possibilità di visitare i luoghi attorno al Lago di Varese, sul versante opposto, raggiungibile in pochi minuti, si trova il Lago Maggiore.

Il Lago Maggiore è davvero uno spettacolo incantevole, situato ai piedi delle maestose Alpi; le acque cristalline e le dimensioni sono perfette per i visitatori che desiderano fare gite in barca e numerosi sport acquatici. Una semplice passeggiata, o un giro in barca per visitare le Isole Borromee o il Monastero di Santa Caterina, regaleranno intense emozioni che faranno sempre ricordare il soggiorno in queste zone. Nelle stagioni più calde è possibile anche prendere il sole su spiagge ben attrezzate, nuotare o cimentarsi in vari sport acquatici.

L'area intorno al Lago Maggiore offre la possibilità di esplorare oltre 300 km quadrati di parchi naturali protetti. L'intera area è famosa per la produzione di piante come camelie, rododendri e azalee che crescono qui grazie al clima temperato-umido, al terreno e grazie a 150 anni di esperienza.

 

Tutti gli amanti dell'arte scopriranno molti tesori sul lago. Ecco alcune attrazioni da tenere in considerazione:

 

Le Isole Borromee - situate al centro del lago, qui potrete scoprire di più sulla residenza seicentesca della storica famiglia Borromeo, proprietaria dell'isola, con splendidi giardini all'italiana, mantenuti alla perfezione.

La Rocca Borromeo di Angera - qui si possono ammirare splendidi affreschi risalenti al 13° secolo che ritrae la storia locale. La Rocca, a cui si può accedere anche in barca, ospita il più grande museo delle bambole d'Europa.

Museo dell'Ombrello e del parasole di Gignese - qui sono esposti oggetti che vanno dal XIX secolo ai giorni nostri.

Articoli correlati

Image Description

Turismo a Besozzo

i luoghi da visitare, per scoprire la storia e le bellezze di Besozzo

Besozzo

Il portale del comune di Besozzo con informazioni sul territorio, le bellezze e la storia di questo piccolo comune della provincia di Varese

Contatti

051 237500